I Campionati Nazionali Universitari 2019 di canottaggio appena disputatisi a Ravenna, sulle acque della Standiana, hanno visto il Centro Universitario Sportivo torinese portare a casa ben 8 medaglie (4 ori, 3 argenti e 1 bronzo). Tanti gli Under 23 presenti, reduci dalle esperienze in azzurro ai Mondiali di Sarasota, i Mediterranean di Beach Games di Patrasso e gli Europei di Ioannina. Andiamo a scoprire i risultati degli atleti che hanno gareggiato per il CUS Torino.

SABATO 14 SETTEMBRE

500 mt
- ORO (CAMPIONI D’ITALIA) nel 4 senza senior maschile per Edoardo Lanzavecchia (studente dell’Università degli Studi di Torino in Economia Aziendale e appartenente alla Società Armida), Luca Lovisolo (studente dell’Università degli Studi di Torino in Medicine and Surgery e appartenente alla Società Cerea), Andrea Carando (studente dell’Università degli Studi di Torino in Economia Aziendale e appartenente alla Società Cerea) e Filippo Fornara (studente dell’Università degli Studi di Torino in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale, medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 23 e appartenente alla Società Armida).

- ORO (CAMPIONI D’ITALIA) nella staffetta 4 con/1x sempre per Edoardo Lanzavecchia, Luca Lovisolo, Andrea Carando, Filippo Fornara e per il timoniere Edoardo Pagano.

- ARGENTO nel doppio senior femminile per Giulia Rossi Patriarca (studentessa dell’Università degli Studi di Torino in Piscologia e atleta del Progetto Rowing To Tokyo 2020) ed Eleonora Carpino (studentessa del Politecnico di Torino in Ingegneria Fisica e atleta della società CUS Torino). Le due atlete hanno ottenuto la decima posizione anche ai Campionati Europei Under 23 tenutisi a Ioannina pochi giorni fa.

- ARGENTO nel doppio senior maschile per Lorenzo Gaione (studente dell’Università degli Studi di Torino in Storia e atleta cussino del Progetto AGON) e Riccardo Italiano (studente del Politecnico di Torino e medaglia d’oro nel 2-pl agli Europei Under 23 di quest’anno).

DOMENICA 15 SETTEMBRE

2000 mt
- ORO (CAMPIONI D’ITALIA) nel 4 senza senior maschile sempre per Edoardo Lanzavecchia, Luca Lovisolo, Andrea Carando, Filippo Fornara.

- ORO (CAMPIONE D’ITALIA) nel singolo senior maschile per Lorenzo Gaione (studente UNITO in Storia e atleta AGON del CUS Torino).

- ARGENTO nel doppio senior femminile ancora una volta per Giulia Rossi Patriarca e per Eleonora Carpino.

- BRONZO per la coppia formata da Lorenzo Gaione e Riccardo Italiano nel doppio senior maschile.

- Settima posizione nel doppio senior maschile per Niccolò Parnisari (studente dell’Università degli Studi di Torino in Beni culturali e atleta del CUS Torino) e Lorenzo Cimino (studente di Medicina dell’Università degli Studi di Torino e anche lui atleta cussino).

Complimenti ragazzi per gli ottimi risultati raggiunti!