Il Centro Universitario Sportivo torinese apre la stagione con un evento gratuito dedicato al proprio benessere: utilizzo del movimento come farmaco a costo “0”.

Potrete usufruire di una giornata rigenerante,  dando attenzione  alla cura del proprio corpo,  imparando  a rilassarsi,  eliminando gli stress accumulati. Potrete imparare a riequilibrare corpo e mente, utilizzare posture corrette, scoprirete i benefici del mondo olistico e vi farete trasportare dalle note di un pianoforte durante le lezioni.

Apertura per la registrazione alle ore 14 presso il nuovo centro Cus Torino di Via Artom 30/A, scelta delle attività preferite e inizio attività alle ore 14.30.

Il programma presentato è ricco e molto vario, svolto in  due differenti spazi:  l’immenso palazzetto ricoperto di morbidi tatami (si consiglia di portarsi il proprio personale asciugamano da utilizzare per distendersi) e la riservata sala "danzaebenessere".

Sarà presente durante la giornata il progetto Piano & Yoga, presentato dalla pianista Annalaura Marone, che accompagnerà le lezioni di yoga e di pilates, insieme alle esperte maestre Raffaella Noto e Aurora Losapio.  Sulle note di Ludovico Einaudi e altre proposte, il vostro corpo sarà immerso in un puro benessere.

Verrà allestito lo spazio olistico in collaborazione con Sonosphera Soun Healing  condotto dal polimusicista e sound therapist Simone Campa; si potranno  scoprire così tutti i benefici che il nostro corpo è in grado di ricevere, attraverso onde sonore e vibrazioni, prodotte dai più svariati strumenti… ancestrali, campane tibetane, gong…

Il maestro Giovanni Giorcelli con la sua lunga e comprovata esperienza vi proporrà tutti i benefici derivanti dalla pratica del Tai Chi Chuan e del più occidentale Poweryoga.

Sotto la guida attenta della docente Mariana Uriona, esperta del metodo pilates, potrete scoprire interessanti novità come lo slide pilates , senza però dimenticare i piccoli attrezzi che da sempre completano questa pratica ormai diffusa e sicuramente utile per chi conduce una vita sedentaria, per studio o per lavoro.

A chiudere la giornata dedicata al “Ben-Essere” un ospite di eccezione, il Maestro indiano James Eruppakkattu che durante la conferenza ragionerà e mediterà con voi sui benefici derivanti dalla pratica dello yoga, su come ristabilire l’equilibrio con se stessi, sull’utilizzo del rilassamento e della concentrazione e sarà a vostra disposizione per ogni domanda e approfondimento.

Per partecipare all’ evento gratuito sarà sufficiente inviare una mail di prenotazione a [email protected] ed effettuare la registrazione dei propri datti all’arrivo presso il centro sportivo.

Info, programma e orario completo su www.danzaebenessere.it, in allegato e in copertina.

Si suggerisce l’uso di un asciugamano personale e ciabattine.

Caffè e ristorazione presenti in sede.